Alto Varesotto | 30 Giugno 2020

Nuova allerta regionale, in arrivo temporali forti anche nell’alto Varesotto

Ad annunciarlo oggi è la Protezione civile di Regione Lombardia. Codice giallo a partire dalla mezzanotte di domani, mercoledì primo luglio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nuova allerta meteo da parte della Protezione civile di Regione Lombardia a partire dalla mezzanotte del primo luglio, con una criticità in codice giallo per rischio temporali forti, che coinvolgerà anche tutto l’alto Varesotto. La Lombardia, infatti, nelle prossime ore,  sarà interessata da un flusso occidentale, a lieve curvatura ciclonica, che favorirà condizioni instabili sulla regione.

Nella prima parte della giornata di domani, mercoledì primo luglio, e fino al pomeriggio, previste precipitazioni anche a carattere rovescio e di temporale sulla fascia alpina e prealpina.

I fenomeni sono attesi in generale intensificazione tra il tardo pomeriggio e la sera, in estensione anche alla fascia di Alta Pianura e in parte alla restante area di Pianura in serata (i dettagli della previsione saranno rivalutati dal Centro funzionale nella mattina di domani. Per giovedì, 2 luglio, permangono condizioni instabili e perturbate.

Per consultare integralmente il bollettino meteo regionale, cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127