Lombardia | 26 Giugno 2020

In arrivo ancora altri forti temporali, nuova allerta meteo regionale

Possibili rovesci o temporali da isolati a sparsi sulle Alpi, dove saranno possibili isolati fenomeni di forte intensità. Variabilità fino a domenica 

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sul Nord Italia è previsto un flusso in quota occidentale, via via più caldo, mentre la Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso una nuova allerta meteo per maltempo nelle prossime ore, in codice giallo per temporali forti.

A partire dal pomeriggio/sera di oggi 26 giugno e fino alle prime ore di domani, possibili rovesci o temporali da isolati a sparsi sulle Alpi, dove saranno possibili isolati fenomeni di forte intensità, e (con probabilità più bassa) sulle Prealpi. Sulla Pianura la probabilità di fenomeni è molto bassa; la possibilità di fenomeni temporaleschi sarà eventualmente limitata ai settori occidentali.

Domenica 28/06 previsto un flusso occidentale in intensificazione in giornata, per la discesa dal Nord Europa di una vasta e fredda depressione che nel corso della giornata interesserà marginalmente anche l’arco alpino. Dal pomeriggio/sera possibili rovesci o temporali sparsi sulle Alpi, isolati sulle Prealpi; secondo gli attuali scenari di previsione, saranno possibili fenomeni anche di forte intensità (la previsione sarà comunque rivalutata dal Centro funzionale nella mattina di domani).

Per consultare integralmente il bollettino meteo cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127