Luino | 25 Giugno 2020

Il Lions Club Luino dona una nuova attrezzatura al CFP

Si tratta di una affilatrice per utensili che da lunedì scorso arricchisce il laboratorio di falegnameria della scuola di formazione professionale di Luino

Donazione del Lions Club Luino al CFP
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ormai da diversi anni il Lions Club Luino sostiene in modo concreto l’attività delle scuole superiori della città. Molte sono state le iniziative volte al miglioramento del Liceo Sereni e dell’istituto di formazione professionale (CFP) di Luino.

Tra i progetti più importanti per la scuola professionale l’associazione ha organizzato alcune serate conviviali, nelle quali i giovani studenti dei corsi di Cucina e Sala Bar hanno potuto cimentarsi in servizi molto impegnativi. Una tra le serate più importanti dello scorso anno è stata certamente la cena degli auguri di Natale 2019.

Il club, visto il rapporto consolidato con la scuola, ha deciso di venire incontro alle esigenze degli studenti acquistando nuove attrezzature didattiche per la scuola. In particolare gli aiuti arrivano alla sezione di falegnameria, a cui verrà destinata una nuova affilatrice, ormai resa indispensabile dall’obsolescenza di quella originale.

La nuova macchina è stata consegnata lunedì scorso al docente di falegnameria Corrado Spataro e al responsabile del CFP di Luino Silvano Zauli direttamente dal Presidente del Lions Club Luino Paolo Enrico. Dall’anno prossimo l’affilatrice sarà a disposizione degli studenti di falegnameria, che potranno così operare in completa sicurezza con un’attrezzatura all’avanguardia, del tutto analoga a quella che poi troveranno nei loro posti di lavoro, al termine del percorso di studio.

L’auspicio di tutti è stato quello di potersi ritrovare anche nel prossimo anno scolastico nella rinnovata sala da pranzo della scuola, che proprio il Laboratorio di falegnameria ha contribuito in larga parte a ristrutturare e rendere più accogliente.

Nella foto da sinistra Corrado Spataro, Paolo Enrico, Silvano Zauli nel laboratorio di falegnameria del CFP di Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127