EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Campagnano | 22 Giugno 2020

Campagnano, in tanti per l’ultimo saluto a Romano Torrigiotti

Molti i presenti alle esequie del noto commerciante e politico locale, compresi rappresentanti delle amministrazioni comunali di Luino e Maccagno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si sono svolti nel pomeriggio di lunedì 22 giugno, presso la Chiesa di San Martino a Campagnano, i funerali di Romano Torrigiotti, storico esponente dell’associazione commercianti di Luino e della destra locale che fu segretario prima del Movimento Sociale Italiano e di Alleanza Nazionale poi, venuto a mancare nella notte tra giovedì e venerdì scorso.

Le esequie sono state celebrate dal parroco di Maccagno con Pino e Veddasca, don Franco Bianchini, che nella sua toccante omelia ha delineato i tratti umani e spirituali di Romano, e dal diacono permanente Armando Caretti.

Erano presenti alla funzione il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera, il sindaco di Luino Andrea Pellicini, l’assessore al bilancio della Città di Luino Dario Sgarbi, il consigliere comunale Mario Contini, l’ex vicesindaco di Luino Vincenzo Liardo, l’ex presidente del Consiglio Comunale di Luino Alessandro Franzetti, il vicedirettore di ASCOM Luino Davide Boldrini e il presidente della Croce Rossa di Luino e Valli, Pierfrancesco Buchi, tutte persone hanno conosciuto e stimato Romano Torrigiotti.

Molti anche i cittadini e gli amici che hanno apprezzato l’umanità e le numerosi doti da lui dimostrate.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127