Luino | 19 Giugno 2020

Luino, la Biblioteca riapre al pubblico: tutte le informazioni

Porte aperte da lunedì, ma solo per i servizi di restituzione e per prendere in prestito volumi e cd. Spazi sanificati e staff pronto a ripartire. Ecco come

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A partire da lunedì prossimo, 22 giugno, la Biblioteca civica di Luino riaprirà le sue porte al pubblico dopo il lungo isolamento imposto dall’emergenza sanitaria, nel rispetto di quanto previsto dalle ultime ordinanze regionali.

Almeno inizialmente l’edificio sito piazza Risorgimento sarà a disposizione soltanto per il servizio di prestito e restituzione di libri, audiolibri, dvd e cd, che con l’inizio della settimana ripartirà regolarmente.

Un preciso vademecum con l’elenco di tutte le attività consentite, di quelle non possono essere ancora svolta e delle misure di sicurezza da rispettare per accedere alla Biblioteca, è stato messo in rete dallo staff ed è disponibile come allegato in galleria.

Lo stesso staff sottolinea che la Biblioteca luinese è ad oggi sicura sotto tutti i punti di vista. I libri sono stati “isolati” per due mesi, i locali sono stati igienizzati e tutti i materiali restituiti verranno trattati secondo le disposizioni in vigore. “Chi è entrato in contatto con qualcuno positivo al Covid-19 – si apprende inoltre dai responsabili della struttura – può lasciare un biglietto anonimo all’interno del volume. Provvederemo così a sanificarlo”.

Riportiamo di seguito l’orario estivo della Biblioteca con tutti i contatti e i riferimenti utili alla clientela: da lunedì a venerdì (8.30 – 12), con appuntamento da lunedì a giovedì (12 -14) venerdì (12 – 14 e 20.30 – 22.30), sabato (8.30 – 12). Per prenotazioni online consultare il sito www.sblaghi.it. Per altre informazioni chiamare il numero 0332 532885 oppure scrivere all’indirizzo biblioteca@comune.luino.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127