Luino | 11 Ottobre 2019

Pinocchio protagonista in Biblioteca a Luino, la storia del burattino in mostra

Domani in Biblioteca la mostra "Storia di un burattino", con bambini e ragazzi come attori nel progetto dei fotografi Catani e Castellucci. Il 30 ottobre lo spettacolo

Presentata a Forlì durante l’estate, presso il chiostro della Cattedrale di San Mercuriale, torna a casa, sulla sponda lombarda del lago Maggiore, la mostra fotografica dal titolo “Pinocchio. Storia di un burattino“.

Il progetto a cura di Tiziana Catani e Dervis Castellucci verrà inaugurata a Luino, presso i locali della Biblioteca civica, nel pomeriggio di domani, sabato 12 ottobre, alle 15.45. Resterà a disposizione dei visitatori fino al 26 ottobre.

La mostra nasce in occasione della messa in scena dell’omonimo spettacolo, offerto al pubblico della città lacustre a maggio dello scorso anno, ed è il frutto dell’impegno di due appassionati fotografi forlivesi, capaci di chiamare in causa con successo, e in veste di protagonisti, bambini e ragazzi che in gruppo hanno emozionato il pubblico, e che sono oggi nuovamente sotto i riflettori attraverso gli scatti della rappresentazione che compongono la mostra.

Anche nella sua controparte teatrale, “Pinocchio. Storia di un burattino” tornerà a coinvolgere gli spettatori luinese con un nuovo spettacolo in programma per mercoledì 30 ottobre (ore 20.45) presso il Teatro Sociale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127