Società | 31 Agosto 2020

L’innovazione tecnologica a servizio dell’intrattenimento digitale

In un contesto dove la concorrenza è piuttosto accesa spiccano realtà come Leovegas roulette dove potete trovare una vasta selezione di giochi

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Mentre il settore del gioco di tipo fisico e quello delle scommesse sportive ha subìto una fisiologica battuta d’arresto durante il primo semestre del 2020, per il circuito del gambling online i dati indicano che c’è stata una crescita rispetto al dato, già più che positivo, dello scorso anno. La pubblicazione relativa ai dati dei casinò online e delle poker room indica che nella prima parte del nuovo anno vi sia stato un incremento quantificabile tra il 53 e il 65% in più.

Innovazione tecnologica per il settore del gioco online

Il merito è del lavoro che è stato svolto nel corso del tempo, a livello di tecnologia, innovazione e in special modo, per quanto concerne la programmazione e la scelta delle attrattive a disposizione. In un contesto dove la concorrenza è piuttosto accesa spiccano realtà come Leovegas roulette dove potete trovare una vasta selezione di giochi di roulette, europea, americana e classica da praticare sia in modalità mobile per dispositivi come iPhone e Android, sia per PC e i laptop, i quali attualmente vengono utilizzati con minore frequenza per quanto concerne il comparto del gioco digitale online.

Durante gli ultimi anni i modi di utilizzo sono cambiati notevolmente, così come l’offerta che si è adeguata a un vero e proprio cambio di guardia, per i giochi maggiormente cliccati e praticati dagli utenti attivi.

I giochi maggiormente praticati per il casinò online

C’è stato quindi un grande ritorno alle attrattive dei casinò digitali come il blackjack, la roulette online, le slot e il videopoker, i dati, il bingo online e il baccarat. Specialmente fino al 2020 sembrava che il poker sportivo, fosse tramontato per sempre, dopo un periodo di grande attenzione mediatica per la pokermania. Le cose sono cambiate però durante questi ultimi mesi, soprattutto da quando le sale da gioco hanno promosso e lanciato sul mercato una nuova versione dinamica e semplificata del gioco del poker, cioè lo snap poker.

Da questo momento in poi il dato è tornato in attivo, mentre il settore del gioco online e dei casinò digitali sono da anni orientati verso le scelte di un pubblico che oggi accede principalmente attraverso dispositivi mobili quale smartphone e altro. Ed è indicativo come durante il 2019 oltre il 67% degli utenti abbia eseguito l’accesso tramite dispositivo mobile, scaricando le app di gioco o direttamente in modalità browser games, con il tema della sicurezza informatica che ormai è diventato un fiore all’occhiello per il settore del gioco online. La sicurezza informatica oggi è una priorità per chi sviluppa e si occupa di gioco, aspetto che conta tantissimo e fa la differenza in un settore dove la competizione è già di per sé piuttosto elevata.

Il pubblico ha quindi premiato questo tipo di tecnologia e la scelta che è stata effettuata dalle sale da gioco più diffuse e conosciute, che in un primo momento hanno fatto fatica, dovendosi adeguare a questo cambio di tecnologia e di utilizzo dei portali di gioco. Oggi stiamo vivendo una nuova fase in cui ogni tipo di gioco viene sviluppato e lanciato sul mercato per essere adeguato all’utilizzo degli smartphone.

Considerazioni finali sul settore del gioco digitale

Oggi la vera sfida riguarda appunto la possibilità di giocare in qualsiasi tipo di situazione, senza rinunciare a una grafica accattivante e a un gameplay adeguato. L’innovazione tecnologica gioca quindi una funzione e un ruolo vitale per il comparto del gioco online e dei casinò digitali, visto che le abitudini e le preferenze degli utenti sono cambiate in modo radicale e con una certa costanza, durante questi ultimi 6 anni. Sono stati raggiunti apprezzabili risultati, visto che il settore del gioco online rappresenta da diverso tempo una nicchia cospicua, ma che non aveva mai superato il 9-10% della spesa complessiva per il gioco d’azzardo nel nostro Paese. Tuttavia i dati più recenti hanno indicato come ci sia stata una costante e significativa crescita, legata all’utilizzo di dispositivi mobili come smartphone e tablet. Un dato che si può quindi accostare a quello della videoludica di cui il gaming rappresenta oggi un elemento fondamentale per l’innovativa industria del gioco.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127