Luino | 18 Giugno 2020

A Luino arriva “Happy Free”, il primo negozio interamente dedicato ai prodotti senza glutine

Il negozio di via Rossini aprirà i battenti sabato con una gamma di 500 prodotti e diversi servizi. Una novità assoluta per l'intero territorio, ecco tutti i dettagli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Annunciata come una novità assoluta per il territorio del Luinese e dell’alto Varesotto, l’inaugurazione del primo negozio completamente “gluten free” è ormai alle porte.

L’appuntamento è per la giornata di sabato 20 giugno, quando “Happy Free” con sede in via Rossini 6 a Luino aprirà ufficialmente i battenti, proponendo alla clientela una vasta gamma di prodotti senza glutine e una serie di utili servizi per celiachi e non.

La tendenza ad intraprendere diete a base di alimenti senza glutine, ovvero quel composto di proteine presente in alcuni cereali, impiegato anche dalle aziende alimentari per tenere insieme determinati ingredienti (si trova ad esempio nei cibi pronti, nei sughi e nel cioccolato), è sempre più diffusa. Con tutti i vantaggi ma anche le contraddizioni del caso, che sono tante e possono condurre a disturbi o gravi mancanze nell’alimentazione quotidiana, motivi per i quali è bene che ogni scelta in merito (per ridare slancio alla propria linea o per questioni di intolleranza) sia preceduta da una corretta informazione.

Happy Free – la città senza glutine” sarà a disposizione della clientela come nuovo punto di riferimento per tutto ciò che riguarda il mondo del senza glutine, a trecentosessanta gradi. Oltre ai cinquecento prodotti circa che si troveranno sugli scaffali, il negozio di via Rossini offrirà referenze per diabetici, sui cibi senza lattosio e sulle diete vegane.

Nel ricco assortimento di articoli per il consumo quotidiano, non mancheranno farine di vario tipo, pasta, pane, cracker e biscotti. Tramite prenotazione sarà inoltre possibile ordinare prodotti cotti al forno come pizza, focacce, dolci, e al banco non mancheranno le torte fresche. Le persone che normalmente usufruiscono dell’esenzione garantita dalla convenzione tra Ats Insubria e Regione Lombardia, avranno diritto a tutte le agevolazioni previste.

Per ulteriori informazioni e per restare aggiornati sulle novità riguardanti “Happy Free”, sono a disposizione i seguenti contatti: 0332 1503386happyfreeluino@gmail.compagina Facebook.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127