Milano | 12 Giugno 2020

Family Act, Italia Viva: “Una svolta epocale, rilancio parte dalle famiglie”

Maria Chiara Gadda, deputata di Italia Viva, commenta il pacchetto di misure a sostegno delle famiglie varato ieri dal Consiglio dei ministri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il ‘Family act’, pacchetto di misure a sostegno delle famiglie redatto dalla ministra alle Pari Opportunità Elena Bonetti, presentato ad ottobre, è stato varato ieri dal Consiglio dei ministri.

“Con il Family Act, per la prima volta nella storia del nostro Paese, si mette in cantiere un piano strutturale per le politiche della famiglia. È un passaggio storico, che arriva finalmente in Consiglio dei ministri grazie alla determinazione della ministra Elena Bonetti” dichiara Maria Chiara Gadda, deputata di Italia Viva.

“Il disegno di legge si fonda su cinque, imprescindibili, pilastri. In primo luogo l’assegno universale mensile per ogni figlio fino alla maggiore età, il sostegno alle spese scolastiche ed educative delle famiglie, una riforma dei congedi parentali, un incentivo al lavoro femminile per realizzare una piena parità di genere e un sostegno agli under 35 con un sostegno per il pagamento dell’affitto promuovendo la loro autonomia finanziaria” prosegue Gadda.

“Il Parlamento farà la sua parte, e auspico che l’assegno unico per i figli possa essere operativo già dal primo gennaio” conclude la deputata di Italia Viva.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127