EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 9 Giugno 2020

Luino, proroga sul versamento della quota Imu: il Consiglio si riunisce per l’approvazione

La misura era stata annunciata alcuni giorni fa dall'assessore al Bilancio Dario Sgarbi. La seduta si svolgerà ancora una volta in streaming, domani alle 20.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ in calendario per la serata di domani, mercoledì 10 giugno, la convocazione del Consiglio comunale luinese, che si svolgerà ancora una volta facendo ricorso allo strumento della videoconferenza, già impiegato negli ultimi mesi per mantenere intatto il confronto tra amministratori sui temi di pubblico interesse, fronteggiando così l’impossibilità di riunirsi a palazzo Serbelloni in virtù delle misure anti Covid.

Misure tutt’ora in vigore e per le quali la scelta dell’assemblea è ricaduta sull’utilità di continuare a riunirsi via streaming, almeno per un’altra seduta, quella che avrà inizio alle ore 20.30 di domani, come si apprende dal documento firmato dal presidente Davide Cataldo.

Un solo punto all’ordine del giorno, che è interamente dedicato alle misure fiscali a cui il Comune ha fatto ricorso, investendo sulle proprie possibilità, per venire incontro alle esigenze delle famiglie e ai sacrifici a cui tanti luinesi si sono visti costretti nelle difficili settimane del lockdown. Durante il Consiglio verrà discussa l’approvazione del termine di scadenza Imu per l’acconto 2020, posticipata dal 16 giugno al 31 luglio.

Non ci saranno maggiorazioni né interessi ulteriori riguardo alla quota comunale, ha spiegato di recente l’assessore al Bilancio di Luino, Dario Sgarbi, in quanto il provvedimento, come spiegato, si inserisce tra le azioni di sostegno alla comunità messe in campo da palazzo Serbelloni.

L’assemblea, come per le ultime sedute, potrà essere visionata in forma integrale attraverso la piattaforma CiviCam o il canale Youtube dell’ente.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127