EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Mesenzana | 8 Giugno 2020

Nuovo parroco per Mesenzana, Brissago e Roggiano: a settembre arriva don Michele

Prima esperienza alla guida di una comunità per il sacerdote varesino. Il Vicario Episcopale, Mons. Vegezzi: "Ve lo affido perché lo aiutiate a essere un pastore"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’annuncio è arrivato durante le celebrazioni di sabato 6 e domenica 7 giugno scorsi dalla voce di don Massimiliano Colleoni, vicario oblato che nel corso dell’ultimo anno ha guidato l’unità pastorale delle tre parrocchie di Purificazione di Maria Vergine in Mesenzana, San Giorgio in Brissago Valtravaglia e San Donnino in Roggiano: a partire dal prossimo 1 settembre la comunità avrà un nuovo parroco.

L’arcivescovo Mario Delpini ha destinato alla cura di queste tre parrocchie dell’Alto Varesotto don Michele Ravizza (al centro nella foto), quarantenne originario di Varese che, dopo essere stato coadiutore a Somma Lombardo fino al 2013, attualmente ricopre il ruolo di vicario parrocchiale nell’Unità Pastorale di Mozzate, Carbonate e Locate Varesino.

Per il sacerdote, ordinato nel 2005 dal cardinale Tettamanzi, si tratterà quindi della sua prima esperienza nel ruolo di parroco. Per questo motivo il vicario episcopale per la zona di Varese, Mons. Giuseppe Vegezzi (che sarà ordinato vescovo domenica 28 giugno), nella lettera indirizzata alla comunità, ha chiesto a tutti di accoglierlo con benevolenza: “Ve lo affido perché lo aiutiate a essere un pastore secondo il cuore di Cristo. Insieme sarete chiamati ad individuare un modo nuovo di essere comunità di discepoli del Signore Gesù in questo vostro bel territorio”.

Al termine del messaggio, Monsignor Vegezzi ringrazia anche don Massimiliano per il servizio svolto nella comunità, soprattutto in questo “tempo del tutto inedito” caratterizzato dall’emergenza coronavirus. (Foto © https://www.parrocchiemozzatecarbonatelocate.it/sacerdoti/)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127