Luino | 8 Giugno 2020

Le insegnanti delle Motte scrivono una lettera ai genitori: “Grazie per l’aiuto e il sostegno”

Alla fine di un anno scolastico reso difficile dalla pandemia le maestre riconoscono che la fiducia da parte delle famiglie "è stata fondamentale nei momenti difficili"

Luino, la scuola delle Motte festeggia l'arrivo della bella stagione. Inaugurato il nuovo Parco Giochi
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta che le insegnanti della scuola elementare delle Motte hanno voluto inviare a tutti i genitori in occasione della fine dell’anno scolastico:

Cari genitori, siamo giunti alla fine di questo anno scolastico un po’ particolare per via dell’emergenza Covid-19. È stato un anno difficile ma anche ricco di tante piacevoli scoperte.

Durante questi mesi di Didattica a distanza, noi insegnanti abbiamo riscoperto e potuto condividere con voi tanti valori importanti per la crescita umana di ciascuno.

Per prima cosa vogliamo ringraziarvi per l’aiuto e il sostegno che avete dato alla didattica; siete stati di supporto ad ogni proposta educativa e didattica aiutando i vostri figli e condividendo con noi insegnanti perplessità, dubbi e incertezze in questo momento così difficile e delicato per tutti.

La fiducia che da subito ci avete corrisposto, è stata fondamentale nei momenti difficili quando, lo sconforto nel gestire questa modalità di lavoro, stava per prendere il sopravvento su tutto; fortunatamente il vostro sostegno è stato un valido aiuto a mantenere l’ottimismo e la serenità giusta per proseguire nel “lavoro” di insegnante.

Contiamo fortemente di potervi ringraziare di persona quando ci ritroveremo a scuola con la consapevolezza che, da questa esperienza, ciascuno di noi ne è uscito arricchito nel non facile obiettivo di “fare squadra”: da qui ripartiremo con un nuovo e rinnovato slancio per affrontare l’avventura del prossimo anno scolastico.

Buona estate a tutti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127