Luino | 8 Giugno 2020

I.S.I.S “Città di Luino”, gli studenti si mettono alla prova con la fotografia

Con il corso di PhotoSharing gli alunni hanno seguito un percorso online durante il lockdown, per poi tornare a fotografare all'aperto, con creatività e "occhi diversi"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Insieme all’anno scolastico si è concluso anche il corso di PhotoSharing, organizzato dagli alunni dell’I.S.I.S “Città di Luino – Carlo Volonté” insieme al gruppo di lavoro Supporto Studenti per favorire la partecipazione degli studenti alla vita della comunità scolastica durante l’emergenza Covid-19.

Al termine di questo percorso svoltosi in peer to peer, sotto la guida dell’alunno Matteo Bianchi della III A INF e il coordinamento della professoressa Fanny Spertini sulla piattaforma online “Meet”, gli alunni hanno poi svolto un’attività conclusiva, potendo così mettere in pratica quanto appreso a livello teorico durante il periodo di lockdown.

Durante l’ultima lezione, finalmente all’aperto, gli alunni partecipanti Emanuele Scordo (IIB TUR) ed Elisa Ferraro (IIA TUR) si sono messi in gioco con il loro istruttore Matteo Bianchi e la Professoressa Spertini realizzando così i loro lavori (visibili in gallery).

Pur condividendo però tutti la stessa passione, ognuno ha potuto esprimere sé stesso e la propria sensibilità attraverso la fotografia: chi l’amore per gli animali, chi la curiosità di interpretare il mondo là fuori e chi invece immortalando “attimi fuggenti”.

Dopo mesi di “reclusione”, i ragazzi sono tornati a fotografare il mondo, in modo creativo e, certamente, con occhi diversi dopo aver trascorso tanto tempo in isolamento.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127