Cadegliano Viconago | 8 Giugno 2020

Cadegliano Viconago tra allagamenti, frane e disagi. Tecnici e volontari al lavoro

La situazione tende lentamente alla normalità, ma permangono problemi in particolare alle fognature e in una zona del paese colpita dall'esondazione del Dovrana

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le forti piogge della giornata di ieri hanno colpito anche alcuni paesi della Valmarchirolo, tra i quali Cadegliano Viconago. Le abbondanti precipitazioni, che hanno visto cadere in poche ore una quantità d’acqua pari a quella che normalmente si registra in un mese, hanno provocato diversi allagamenti di case e giardini.

Il muro di un’abitazione privata, nel primo pomeriggio di ieri, è in parte crollato sulla carreggiata bloccando la strada che collega Arbizzo a Viconago. Molte strade sono state invase da fiumi di fango e detriti.

Sono state molteplici le segnalazioni da parte dei cittadini, attraverso vari post sui social network. Anche il sindaco Arnaldo Tordi ha mostrato con alcuni video la situazione di alcune zone del paese duramente colpite dagli eventi atmosferici.

Nel corso della mattinata la situazione sta lentamente tornando alla normalità, con i tecnici al lavoro per risolvere le problematiche tuttora in corso. Permangono problemi alle fognature e in via Valle, dove l’esondazione del torrente Dovrana ha provocato il cedimento di una parte della carreggiata, causando disagi ad alcune famiglie. (Contributi foto di Marusca Vitali e di Iside Patruno, video di Arnaldo Tordi)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127