Luino | 4 Giugno 2020

Luino dice addio a Rosario Marino, “Ciao uomo perfetto”. Oggi i funerali

Alle 14.30 i funerali presso la Chiesa di San Pietro in Campagna a Luino. Il commosso ricordo della figlia Giovanna: "Sento ancora la tua energia"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è spento nella giornata di martedì 2 giugno, tra l’affetto dei suoi cari, dopo una lunga malattia, Rosario Marino, 84enne di origini campane da anni residente a Luino, dove ha prestato servizio nel personale della Polizia Stradale del paese lacustre fino alla pensione.

Tanti i giovani che lo ricordano impegnato come volontario all’interno dello staff dell’Oratorio di Luino, dove anni fa quotidianamente operava per rendere la struttura del “Campo del Giovane” fruibile a tutti i bambini e ai giovani, dimostrando gran senso di altruismo e solidarietà, come durante il corso della sua vita.

Commovente il ricordo che la figlia, Giovanna Marino, nota fotografa della città, ha voluto dedicargli questa mattina, in attesa della celebrazione del funerale.  “Caro papà, sono qui accanto a te ora, mentre ti scrivo, ti posso ancora vedere e baciare. Fra poche ore la vista come senso sarà bloccata da un coperchio e cominceranno quegli anni che si chiamano ricordi. Una fotografia indelebile nella mia vita, vorrei potermi ricordare tutto fino a quando qualcuno deciderà di farci riabbracciare. Crescendo, non potevo chiedere di più. È molto faticoso, forse lo sarà dopo, perché la tua presenza su questo palcoscenico che è la vita è stata dirompente. Anche ora che ti osservo sento la tua energia. Sei il mio papà, e lo sarai per sempre”.

I funerali si terranno oggi, giovedì 4 giugno, presso la Chiesa di San Pietro in Campagna a Luino. Alle 14.30 il santo rosario precederà la funzione religiosa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127