Si è spento nel pomeriggio di domenica Giovanni Usai, all’età di 92 anni. Ricoverato presso il Pronto Soccorso, ha lottato fino all’ultimo contro uno scompenso cardiaco. Accanto a lui, fino al momento dell’addio, la figlia Chiara, che ha voluto condividere parole di gratitudine per il personale medico e sanitario che lo ha assistito con grande umanità.
Nonostante le difficoltà del sistema sanitario, medici, infermieri e operatori socio-sanitari si sono presi cura di Giovanni con professionalità e delicatezza, dimostrando empatia non solo nei suoi confronti, ma anche verso i suoi familiari. Per questo motivo, la famiglia ha voluto esprimere pubblicamente un sincero ringraziamento, riconoscendo l’impegno e la dedizione di chi opera quotidianamente in situazioni complesse e delicate.
Un gesto di affetto che Chiara ha voluto sottolineare anche con un piccolo pensiero portato in ospedale, un modo semplice ma sentito per dire grazie a chi, in un momento così difficile, è stato vicino con calore e rispetto.
I funerali di Giovanni Usai si terranno oggi, martedì 18 marzo, nella chiesa di San Pietro in Campagna a Luino. Il rosario sarà recitato alle 15.15, mentre la cerimonia funebre inizierà alle 15.30. La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0