Luino | 29 Maggio 2020

Coronavirus: più controlli nel weekend a Luino ma nessuna restrizione

Smentite dal sindaco Andrea Pellicini le voci riguardanti le chiusure anticipate dei locali. "In campo le forze dell'ordine per garantire rispetto delle normative"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il primo weekend dall’allentamento delle misure del lockdown, con un lento ritorno alla normalità e alle abitudini dei cittadini, nonostante le norme in vigore per evitare la diffusione e il contagio del Coronavirus, il Comune di Luino scende in campo con tutte le forze di polizia del territorio per aumentare i controlli lungo le vie del centro nel fine settimana, dove tanti giovani e famiglie si sono riversati da venerdì a domenica scorsa.

Ovunque, in linea di massima, non si sono registrate particolari situazioni di pericolo, sebbene in redazione siano arrivate segnalazioni relative ad alcuni assembramenti, specialmente nelle ore notturne, e vi siano state sanzioni da parte dei carabinieri della Compagnia di Luino a tre giovani, rei di non aver indossato la mascherina.

“Non vi sarà nessuna restrizione per gli orari di chiusura da parte di bar e ristoranti – commenta il sindaco di Luino, Andrea Pellicini -, ma nel weekend abbiamo predisposto, insieme alla Polizia locale di Luino e a tutte le forze di polizia del territorio, con l’aiuto dei volontari della nostra Protezione civile, più controlli mirati per le strade del centro”.

In ogni caso, però, oltre ai controlli, Palazzo Serbelloni invita tutta la popolazione, ancora una volta, a seguire alla lettera le disposizioni indicate da parte del Governo e dall’ultima ordinanza regionale, soprattutto in questa “Fase 2”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127