Porto Ceresio | 28 Maggio 2020

Porto Ceresio, il sindaco chiude le spiagge: “Sono furiosa, non abbiamo alternative”

Ordinanza valida fino al 3 giugno, Jenny Santi: "Ci dispiace, a causa di pochi le persone non potranno godersi le spiagge sul Ceresio. Spero che non accada più"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il sindaco di Porto Ceresio, Jenny Santi, ha deciso di emanare oggi, giovedì 28 maggio, un’ordinanza di chiusura delle tre spiagge del paese sulle sponde del Ceresio, valida fino al 3 giugno prossimo.

Motivo della drastica decisione la presenza di alcuni giovani, provenienti da fuori, che hanno creato assembramenti, non indossavano le mascherine e hanno disturbato i cittadini che invece occupavano in modo educato e corretto gli spazi sul bagnasciuga.

La situazione si è rivelata problematica al punto che, come afferma la prima cittadina in un video postato sul suo profilo Facebook, è pervenuta in Municipio una richiesta esplicita di chiusura delle tre spiagge da parte dei Carabinieri.

“Ci dispiace moltissimo perché a causa di pochi, le persone corrette ed educate non potranno godere della bellezza delle spiagge di sabbia sul lago Ceresio. Spero vivamente che questi fatti non avvengano più”, prosegue Santi.

Dal momento che il Decreto del Presidente del Consiglio prevede esplicitamente la chiusura delle aree nelle quali non è possibile prevenire assembramenti, nonostante gli sforzi da parte della Polizia Locale che continua a controllare il lungolago, non è stato possibile trovare alternative all’emanazione dell’ordinanza.

Ringrazio i cittadini che con le segnalazioni hanno consentito l’individuazione e identificazione di molte di queste persone responsabili dell’ordinanza di oggi. La collaborazione di tutti permette di avere un mondo migliore” conclude.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127