Lavena Ponte Tresa | 26 Maggio 2020

Lavena Ponte Tresa sostiene sport e cultura: concessione gratuita del suolo pubblico

La decisione è stata ufficializzata oggi dall'assessore alle associazioni, Giuseppe Pellegrino, e dall'assessore Sport e Cultura Valentina Boniotto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa intende favorire la ripresa delle attività sportive e culturali del paese, dopo il lungo periodo di lockdown a causa dell’emergenza Coronavirus che, seppur in miglioramento, continua a preoccupare anche l’alto Varesotto.

Lo farà attraverso la concessione gratuita dell’utilizzo di suolo pubblico (plateatico) necessario allo svolgimento delle attività, nel rispetto del distanziamento interpersonale previsto dalle norme sanitarie.

Nello spirito di collaborazione e dialogo con gli operatori commerciali e le associazioni, il Comune chiede di indicare la necessità di nuovi spazi per organizzare al meglio la propria attività, spazi che saranno concessi a titolo gratuito ai richiedenti, compatibilmente con le esigenze di sicurezza, igiene e viabilità.

Si chiede di inviare a protocollo@comune.lavenapontetresa.va.it la richiesta delle aree che si intendono occupare, accompagnata da schematica rappresentazione grafica. Successivamente, con apposito atto deliberativo, ove possibile, sarà concesso l’utilizzo di tali spazi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127