Laveno Mombello | 22 Maggio 2020

Laveno Mombello: torna “OndaMagra”, terzo appuntamento con la radio dal fondo del lago

Questa sera alle 20.45, in diretta su Instagram, la terza puntata: Maria Chiara Pedroni, Federica Scorciapino e Lucio affronteranno il tema della casa e dell'abitare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la “puntata zero”, che ha presentato l’iniziativa ospitando Francesca Romana Rotondi, volontaria della Protezione Civile di Laveno Mombello, e la prima puntata sul tema della scuola a distanza, con un confronto tra il punto di vista di una docente, Federica Cappilli, e gli studenti che costituiscono la crew di Lavencity, OndaMagra stasera propone il terzo appuntamento.

Sarà affrontato il tema della casa, dell’abitare in questo tempo di emergenza sanitaria, dal punto di vista di chi, purtroppo o per scelta, una casa non ce l’ha.

Sarà possibile grazie a tre ospiti: Maria Chiara Pedroni, ricercatrice originaria di Bogno (Besozzo) che ora vive e lavora a Trento ed è dottoranda in Social work and personal services, illustrerà la situazione delle persone senza dimora a Milano. La seconda ospite, Federica Scorciapino, giovane lavenese praticante avvocato e volontaria presso Avvocati di strada, offrirà invece un punto di vista operativo e relativo alla tutela legale delle persone senza dimora.

La puntata sarà arricchita e conclusa ospitando Lucio, che ha intrapreso un’esperienza umana, spirituale e di viaggio partendo in bicicletta da Cocquio Trevisago senza mai più fermarsi, eleggendo il mondo come luogo di residenza. Non sarà tralasciata la dimensione locale, grazie ai dati forniti dalla Caritas del decanino del Verbano.

Appuntamento dunque per questa sera alle 20.45 su OndaMagra, la “radiogram” che ogni venerdì sera, in diretta su Instagram, trasmette dal fondo del lago.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127