Milano | 21 Maggio 2020

Asili nido privati, Regione Lombardia attiva un tavolo di confronto con i gestori

L'assessore Piani "Il Decreto Rilancio dimentica i più piccoli, il ruolo dei servizi per l'infanzia è fondamentale per le famiglie"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“La competenza sulla riapertura dei servizi educativi per l’infanzia è del Governo” afferma l’assessore regionale alla Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità, Silvia Piani intervenendo in merito alla riapertura degli asili nido.

“Dispiace e preoccupa constatare che il recente Decreto Rilancio approvato dal Governo dimentichi i più piccoli, relegando ad un ruolo di assoluta marginalità anche i gestori dei nidi privati, che costituiscono una ricchezza irrinunciabile per il nostro territorio” ha ribadito l’assessore a margine del presidio degli educatori delle strutture per l’infanzia che si è svolto oggi pomeriggio di fronte a Palazzo Lombardia.

“La ripresa delle attività lavorative ha portato alla luce il fondamentale ruolo dei servizi dell’infanzia nel sostenere le famiglie lombarde a ritornare a una nuova normalità – prosegue – un ruolo che il Governo, purtroppo, ha totalmente sottovalutato”.

Per questo motivo, nella prima metà della prossima settimana, Piani intende attivare personalmente un tavolo di confronto con i gestori degli asili nido privati per pianificare un percorso comune in modo da essere pronti a un’ipotetica riapertura.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127