“Sandro Mai” è il nuovo progetto musicale del duo Alessandro Masci e Andrea Cometti, giovani musicisti dell’alto Varesotto, che ne hanno presentato alcuni giorni fa il primo singolo, dal titolo decisamente particolare: si chiama infatti “Quella canzone di merda“.
Masci e Cometti, già conosciuti nella scena musicale locale per aver fondato le band Blondog e The Wyns, raccontano così il loro nuovo progetto: “Sandro Mai non ha un genere, scrive solo canzoni. Sandro Mai non ha mai fatto niente nel panorama musicale, ma una volta è caduto dal palco. Sandro Mai odia il karaoke e i concerti dove si sta seduti. Sandro Mai ha dei pareri che non condivide. Sandro Mai accetta i cookies. Sandro Mai e poi mai“.
Riguardo al singolo fresco di uscita il duo racconta invece: “Avete mai ascoltato una canzone di merda? Ecco questa è proprio ‘Quella canzone di merda’. Fondamentalmente parla del fatto che non tutto il male viene per nuocere. Anzi, al giorno d’oggi una figura di merda è molto più portata ad avere successo e visibilità di una cosa fatta come si deve. In particolare, nel nostro caso, quanto è bello andare a vedersi la stecca clamorosa di un cantante piuttosto che la sua miglior performance? E se addirittura si facesse male cadendo dal palco? Non potremmo fare a meno di andarcelo subito a vedere. O ad ascoltare”.
“Quella canzone di merda” è stata scritta proprio da Alessandro Masci e Andrea Cometti, registrata, suonata e cantata da Alessandro Masci, Andrea Cometti e Martino Cuman, prodotta e missata da Martino Cuman e masterizzata da Enrico Bellaro. E come dicono Masci e Cometti: “Ascoltata da voi, si spera”.
Per restare informati sul progetto musicale Sandro Mai è possibile ascoltare i brani su Spotify o Soundcloud e seguirne la pagina Facebook o l’account Instagram.