EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 19 Maggio 2020

Luino, Palazzo Verbania compie un anno: la festa è online

Attraverso i propri canali social, il comune condivide la ricorrenza con i cittadini e lancia una raccolta di ricordi, foto storiche e vecchie cartoline dell'ex Kursaal

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

18 maggio 2019 – 18 maggio 2020: nella giornata di ieri Palazzo Verbania, casa della cultura luinese con vista sul lago, ha compiuto un anno.

Sono passati 365 giorni dall’inaugurazione dello storico Kursaal nella sua nuova veste, quella voluta fortemente dall’amministrazione Pellicini e ricamata all’interno di un ambizioso progetto di recupero e riqualifica del prestigioso edificio in stile liberty di viale Dante.

Alle foto ricordo dei volti sorridenti di tutti coloro che hanno presenziato al taglio del nastro della passata primavera, il comune ha affiancato un’iniziativa social per dare modo alla piacevole ricorrenza di raggiungere tutti i luinesi in forma virtuale, data l’impossibilità di riunirsi.

Lo ha fatto tramite il proprio Ufficio Cultura, attivissimo sui canali social dall’inizio dell’emergenza sanitaria, in collaborazione con l’ufficio stampa di palazzo Serbelloni e con l’Infopoint, ideatori di tanti contenuti promossi tramite Facebook e Instagram nelle ultime settimane, con approfondimenti, curiosità e video tutorial dedicati a tante tematiche, dalla storia locale alla letteratura e all’arte, fino alle proposte creative per i più piccoli e alle tante ricette raccontate e illustrate davanti alle telecamere di smartphone e tablet da utenti di ogni età.

Palazzo Verbania – i ricordi” è invece il nuovo spazio studiato appositamente per la condivisione di foto e momenti che legano i cittadini al Kursaal e che raccontano dell’ultimo anno trascorso insieme nel nome della cultura, dalla riapertura del palazzo ad oggi. I contributi, impreziositi già ieri da scatti d’epoca e vecchie cartoline, continueranno ad essere rilanciati online anche nei prossimi giorni. Rigorosamente accompagnati dagli hashtag che sono il simbolo della reazione luinese all’emergenza ancora in corso, attraverso la bellezza, nelle sue più svariate forme, e facendo leva sulla forza della conoscenza: #togheterversuscoronavirus, #CulturainComune e ovviamente #palazzoverbania.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127