EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lombardia | 18 Maggio 2020

In arrivo vento forte sul territorio, nuova allerta maltempo

Giallo il codice di criticità emesso dalla Protezione civile di Regione Lombardia per la provincia di Varese a partire dalla mezzanotte di oggi. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo le intense precipitazioni della scorsa settimana, che hanno colpito anche l’alto Varesotto, nella giornata di oggi la Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso una nuova allerta meteo per rischio vento forte su tutto il territorio di propria competenza.

Domani, martedì 19 maggio, previste precipitazioni deboli sparse (anche a carattere di rovescio), a partire dal mattino dai settori di bassa Pianura orientale, in estensione in giornata da est a ovest ai restanti settori della regione. Precipitazioni in esaurimento in serata.

Venti in prevalenza dai quadranti orientali: in Pianura deboli o moderati (velocità medie orarie comprese tra 15-30 km/h, con possibili raffiche fino a 35-50 km/h); in montagna tra 800 e 1500 metri circa moderati o forti (velocità medie orarie tra 20-45 km/h, con raffiche fino a 50-65 km/h; su Appennino a tratti velocità medie orarie localmente superiori). Mercoledì 20 maggio previsti venti dai quadranti orientali: deboli in Pianura, moderati a tratti forti in montagna.

Cliccare qui per consultare integralmente l’avviso di criticità regionale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127