Mesenzana | 15 Maggio 2020

Coronavirus, da Euro Wash Autolavaggi le migliori soluzioni per la pulizia dell’auto

Igienizzazione completa dagli esterni all'abitacolo, con tutto l'occorrente per viaggiare tenendo lontani gli agenti patogeni e le situazioni di potenziale contagio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Lavare frequentemente il proprio veicolo è un’operazione passata da pratica abitudinaria a vera e propria esigenza davanti ai rischi di contagio portati dal coronavirus, e in particolare con l’avvio della cosiddetta “fase 2” che dallo scorso 4 maggio ha restituito una parvenza di normalità alle persone aumentando le possibilità di spostamento, per due mesi ridotte ad esigenze lavorative e necessità inderogabili.

La pulizia dell’auto è fondamentale per tenere sotto controllo una potenziale fonte di trasmissione del virus, così come di altri agenti patogeni, e riguarda ovviamente non solo la carrozzeria e le componenti esterne, ma anche gli interni. Lo ha dimostrato uno studio dell’università di Londra, applicato alle condizioni delle auto di medie dimensioni rimaste senza lavaggio per alcuni mesi. Al loro interno i ricercatori hanno isolato circa seicento tipi diversi di acari, muffe e batteri.

“In quest’ottica è molto importante lavare esternamente l’auto – spiegano da Euro Wash Autolavaggi di Mesenzana – poiché i prodotti utilizzati detergono la carrozzeria e il risciacquo elimina ogni elemento presente su di esse. Ugualmente importante è la pulizia e l’igienizzazione degli interni, per cui abbiamo sviluppato un protocollo di servizi che garantiscono la sanificazione dei tessuti e dei materiali presenti nell’abitacolo”.

L’offerta del centro situato in via Provinciale, 53 è ampia e include soluzioni studiate appositamente per viaggiare in sicurezza, anche per quanto concerne l’igiene e la pulizia del veicolo, durante questo complicato periodo. Tre in particolare le soluzioni mirate a contenere il rischio contagio: la bomboletta igienizzante, da applicare all’interno dell’auto quando è accesa con modalità “riciclo”. Il prodotto che fuoriesce, si deposita su ogni superficie e nei canali che portano l’aria dell’esterno all’interno. Il prodotto è classificato come pmc, presidio medico chirurgico.

Nella lista è poi incluso l’igienizzante 2020, un prodotto liquido con il 70% di alcool isopropilico che viene nebulizzato nell’abitacolo, su ogni componente. Non macchia e rilascia un gradevole profumo. E’ inoltre utilizzabile in ambiente domestico. La terza soluzione è quella del lavaggio interni con il vapore, destinato alle parti in stoffa e/o in pelle dell’abitacolo, dove il vapore a 175° agisce neutralizzando tutti gli agenti patogeni.

Per ulteriori informazioni e preventivi, contattare Euro Wash Autolavaggi (situato in fronte al supermercato Carrefour di Mesenzana) al numero 348 3530987 (Massimo).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127