EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 12 Maggio 2020

Poste Italiane: riaprono gli uffici di Cugliate Fabiasco, Cuvio, Ghirla e Grantola

Dal 14 maggio aperti tutti i giorni altri 13 uffici postali in provincia di Varese, torna l’apertura pomeridiana a Lonate Pozzolo, Somma Lombardo e Tradate

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Continua la progressiva riapertura degli uffici postali in provincia di Varese, dove sono presenti 175 uffici. Dopo la rimodulazione resasi necessaria allo scoppiare della pandemia di Covid-19 del mese di marzo, Poste Italiane ha provveduto ad aumentare gradualmente le aperture degli uffici postali, fino ad arrivare quasi al completamento delle riaperture nella città di Varese e in provincia.

A partire da giovedì 14 maggio riprenderanno l’apertura su sei giorni settimanali gli uffici di: Arsago Seprio, Azzate, Besnate, Bodio Lomnago, Brenta, Busto Arsizio 5 (in Via F. Meda 11), Gallarate 4 (in Piazza Timavo 2), Sacconago, Varese 5 (in Via Dalmazia 63). Nell’alto Varesotto riapriranno gli uffici a Cugliate Fabiasco, Cuvio, Ghirla e Grantola.

Gli uffici di Lonate Pozzolo in Piazza San Francesco 5, Somma Lombardo in Via Dolci 3 e Tradate in Piazza del Popolo 1 riapriranno il doppio turno e saranno a disposizione della clientela dalle 8.20 alle 19.05 con orario continuato (sabato dalle 8.20 alle 12.35).

La riapertura degli uffici postali della provincia di Varese è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone ribassato e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

In provincia di Varese sono disponibili anche 107 ATM Postamat che consentono ai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli Uffici Postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127