Lavena Ponte Tresa | 11 Maggio 2020

Lavena Ponte Tresa, gli studenti raccontano la quarantena a ritmo di musica con “Italia Bella”

Da un video interamente registrato tramite Ipad e smartphone, dalle rispettive abitazioni, gli alunni hanno dato vita ad una creativa cover di "We Will Rock You"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo un mese dalla chiusura delle scuole, in piena attività didattica a distanza e con tanta voglia di stare con gli amici, è nata l’idea di condividere emozioni, passioni, sentimenti, che poche arti come la musica sanno esaltare.

Durante l’emergenza Covid19, rigorosamente nel rispetto del patto tra cittadini di ogni età, sancito dal motto #iorestoacasa, su proposta di alcune docenti, gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Niccolò Copernico” di Lavena Ponte Tresa si sono messi in gioco e, rivisitando la nota canzone dei mitici Queen, “We Will Rock You“, hanno realizzato una cover, componendo il testo in italiano e condividendo il loro pensiero.

Il video è interamente registrato con cellulari ed ipad. Grandi e piccoli, con il supporto di Rolando Pellacani, tecnico professionista che ha montato il materiale messo insieme dai giovani protagonisti dell’iniziativa, hanno realizzato la canzone “Italia Bella” con la quale parteciperanno al concorso ‘Rodari’ , alla rassegna ‘Settimana della musica 2020’ e alla rassegna “Creativiamo”.

Dedicato agli alunni, alle famiglie, al personale scolastico, ma anche a quello sanitario e, perché no, ai lavoratori e ai disoccupati… a tutti!

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127