Germignaga | 10 Maggio 2020

Coronavirus, un altro decesso anche a Germignaga

Dopo la triste notizia della terza vittima luinese, quella della quarta morte tra gli abitanti dell'altro paese lacustre. Fazio: "Affranto e vicino alla famiglia"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ una giornata di brutte notizie per quanto riguarda la situazione coronavirus sul territorio dell’alto Varesotto, e in particolare per la fascia lacustre. All’annuncio fatto questa mattina dal sindaco di Luino, relativo al decesso di un’anziana signora di ottantadue anni, si aggiunge ora quello del primo cittadino di Germignaga, Marco Fazio. Purtroppo dello stesso tenore.

Ai tre decessi già accertati nei giorni scorsi se ne somma un quarto, quello di una cittadina che si trovava presso una Rsa del territorio. “Sono affranto – fa sapere il sindaco Fazio – e vicino nel dolore alla sua famiglia per questa perdita così tragica. Esprimo le condoglianze a nome di tutta la nostra comunità”.

In paese il conteggio delle persone positive questa mattina è fermo a dieci. “Uno riguarda una persona già da tempo in quarantena su indicazione del medico di medicina generale – spiega Fazio – l’altro invece non figura ancora negli elenchi ufficiali legati a Germignaga in quanto ha solo da poco trasferito la residenza“.

Tra lo sconforto c’è però spazio per un piccolo segnale incoraggiante: una germignaghese che aveva contratto il virus, è risultata negativa ai test di verifica e può dunque considerarsi guarita.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127