EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 8 Maggio 2020

Riapre ufficialmente la pista ciclopedonale tra Luino e la Valcuvia

A partire da domani, sabato 9 maggio, il percorso tanto frequentato da cittadini e pedoni torna fruibile dopo lo stop legato all'emergenza Coronavirus

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Comunità Montana valli del Verbano, dopo la chiusura della pista ciclopedonale di propria competenza, avvenuta in queste settimane a causa dell’emergenza Coronavirus, a partire da domani, sabato 9 maggio, riapre il tracciato che collega Luino alla Valcuvia.

La decisione è avvenuta nella giornata di oggi, mentre le squadre dei volontari della Protezione civile dell’ente stanno portando a termine gli ultimi lavori di manutenzione e pulizia minima di sfalcio erba lungo i bordi del percorso, tanto frequentato da cittadini e da sportivi.

“Ci appelliamo al buon senso delle persone – commenta il presidente della Comunità Montana, Simone Castoldi -, se ci fossero eccessivi assembramenti, in ogni caso, non esiteremo a chiuderla ulteriormente, ma vogliamo fidarci delle persone e dei frequentatori della pista ciclabile”. Negli scorsi giorni, infatti, erano sorte polemiche a causa della presenza di diversi sportivi che, aggirando i divieti imposti dopo l’allentamento del lockdown, hanno fatto accesso al percorso.

Un ringraziamento particolare – conclude il presidente Castoldi -, alle squadre di Protezione civile, che hanno dato l’opportunità di riaprire il percorso grazie al lavoro che hanno effettuato e stanno effettuando in questi giorni”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127