Lavena Ponte Tresa | 7 Maggio 2020

Torna anche il mercato a Lavena Ponte Tresa, ecco tutte le misure

La ripresa, ma solo per banchi alimentare, è prevista per sabato 9 maggio, dalle ore 7 alle ore 14. Ingresso contingentato per evitare assembramenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la riapertura del mercato di Luino, con trentasei banchi di generi alimentari che nella giornata di ieri sono tornati nel centro del paese lacustre, questa mattina, attraverso un’ordinanza sindacale, il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, ha ufficializzato la ripresa del mercato del sabato di Lavena Ponte Tresa, anche in questo caso solo per generi alimentari, in piazzale Mercato.

Dopo la sospensione, a causa dell’emergenza Coronavirus, sabato 9 maggio tutti i clienti potranno fare acquisti tra le bancarelle dalle 7 alle 14, e l’accesso, al fine di limitare al massimo la concentrazione di persone, sarà consentito ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori di anni 14, disabili o anziani.

Oltre a questo, i cittadini dovranno sottoporsi alla rilevazione della temperatura corporea, prima di accedere ai banchi alimentari, e l’ingresso non sarà autorizzato qualora la temperatura risulti uguale o superiore a 37,5° C. All’ingresso vi sarà poi un’area di attesa in modo da evitare assembramenti.

Infine, sia ai clienti che agli operatori dei banchi vendita è fatto obbligo del mantenimento costante della
distanza interpersonale di un metro e di indossare sempre mascherine e guanti. Sarà consentita esclusivamente la vendita per asporto ed è pertanto vietata la consumazione sul posto.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127