Società | 6 Maggio 2020

Come rimanere in salute e attivi durante il lockdown da coronavirus

Consigli importanti in questo periodo di emergenza per tutti i cittadini, non solo durante le giornate in casa ma anche nelle uscite in questa "Fase 2"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Per mantenere il corpo sano durante il lockdown, è necessario rimanere attivi. Fortunatamente, ci sono molti modi per farlo – sia che tu abbia dolori muscolari e articolari o meno. Leggi qui i nostri 4 consigli migliori.

Consiglio 1: Trascorri più tempo a fare “piccole attività” come cucinare o rassettare.

Una giornata normale prevede molte “piccole attività”, mentre ci spostiamo per andare al lavoro e per tornare, saliamo su è giù dalle scale, prendiamo i bambini e così via. Queste attività in realtà fanno molto bene alla nostra salute e quando si renda conto la maggior parte di noi. Perché? Perché aiutano ad attivare il nostro sistema cardiovascolare. Una salute cardiovascolare forte estende benefici a ogni area del corpo, inclusi muscoli e articolazioni, e la nostra salute mentale.

Perciò, cerca di passare 1 ora più del solito, ad esempio, a cucinare, a rassettare, a lavare i vestiti e fare altri piccoli lavoretti in casa. Prova nuove idee per una cucina sana, come l’aggiunta di olio cbd di www.cibdol.it ai tuoi nuovi pasti. Questo ti permetterà di goderti un nuovo sapore e una dieta migliore. Farlo inoltre ti aiuterà a controbilanciare la “perdita di attività” che puoi provare durante questi giorni a causa della quarantena. Puoi anche considerare se ci sono dei progetti divertenti che ti piacerebbe provare. Ad esempio, magari è il momento di mettere a posto e spolverare la libreria? O magari ci sono delle ricette per pasta o pane che ti piacerebbe provare?

Consiglio 2: Evita di sedere su mobili morbidi troppo a lungo.

Potrebbe essere una notizia cattiva per alcuni di noi, ma trascorrere troppo tempo su un divano morbido non fa bene al corpo. Fortunatamente, ci sono dei modi per dare sollievo da questo stress.

Il nostro consiglio migliore è quello di fare qualche pausa. Ad esempio, durante la pubblicità puoi andare in cucina per farti una tazza di tè. Quando si è di nuovo, cerca di trovare una posizione diversa, e se ti va, trova una sedia su cui sedere.

Consiglio 3: Esci fuori, fai una passeggiata, corri o fai un giro in bici.

Nella maggior parte dei paesi, l’Arci è ancora consentito andare fuori, fintantoché evitiamo il contatto stretto con altre persone. Fare un giro in bici, fare una corsa, o fare una passeggiata è una delle cose migliori che puoi fare per te stesso perché questo attiva il sistema cardiovascolare. Inoltre, contribuisce alla salute di muscoli e articolazioni, e aiuta anche a ridurre stress, ansia e depressione.

Consiglio 4: Riabilitazione: fai gli esercizi giusti.

La cosa migliore che puoi fare per trattare il dolore a muscoli e articolazioni e fare esercizi. Facendo gli esercizi giusti, aumenti la forza e acquisisci più mobilità nella zona del corpo dove provi dolore. L’esercizio contribuisce a un processo di guarigione più rapido e ottimale.

© Riproduzione riservata

Argomenti: , ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127