Casalzuigno | 29 Aprile 2020

Casalzuigno, ruba una tv da una seconda casa incustodita: arrestato 25enne

Ad effettuare il fermo, nella giornata di ieri, sono stati i carabinieri di Cuvio, che sono intervenuti immediatamente dopo esser stati allertati dai vicini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tenuto conto delle restrizioni imposte a causa dell’attuale emergenza sanitaria, i carabinieri di Varese sono costantemente impegnati in una attenta vigilanza delle “seconde case” lasciate incustodite dai numerosi residenti in altre province. E così, nell’ambito dì questi servizi, i Carabinieri della stazione di Cuvio, sono interventi presso l’abitazione di una famiglia residente a Milano da dove, poco prima, alcuni vicini avevano osservato un uomo uscire con un televisore ed un decoder sotto il braccio.

La tempestiva segnalazione al 112 da parte dei vicini di casa ha consentito ai militari, che si trovavano nelle vicinanze a pattugliare il territorio, di giungere nel giro di pochi minuti al civico ove era stato segnalato il furto.

Il ladro, così come era stato descritto, con un giubbotto nero e cappellino, vistosi scoperto, aveva però abbandonato dopo pochi metri la refurtiva e si era dato alla fuga a piedi. I militari, raccolta dalla testimonianza dei vicini la descrizione della persona ricercata, sono risaliti alla presunta identità del malfattore, un ragazzo della zona già noto ai carabinieri della locale stazione.

Immediatamente rintracciato, anche grazie ad un filmato fornito sempre da alcuni vicini, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Luino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida in teleconferenza al termine della quale, il giudice di Varese, ha disposto nei suoi confronti, la custodia cautelare in carcere. Il televisore e decoder, nel frattempo, sono stati recuperati dai militari e restituiti al legittimo proprietario.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127