Laveno Mombello | 28 Aprile 2020

Laveno, i chiarimenti del sindaco Ercole Ielmini sui positivi al Coronavirus

Il primo cittadino chiarisce i dati nel paese lacustre: alla "Menotti Bassani" positivi 48 ospiti e 20 dipendenti, all'esterno 18 i contagiati, 4 del "Sacra Famiglia"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di ieri, lunedì 28 aprile, il sindaco di Laveno Mombello, Ercole Ielmini, dopo l’aggiornamento sulla situazione Coronavirus di mercoledì scorso, è tornato ad intervenire, pubblicando una nota stampa sul sito istituzionale del Comune, con l’obiettivo di chiarire a tutta la collettività quanto si sta vivendo nel paese lacustre in questi giorni.

Sul sito sono state pubblicate le comunicazioni e l’ordinanza n. 39/2020, concernenti l’emergenza epidemiologica da Covid-19 nel territorio del Comune di Laveno Mombello e i dati relativi alla sorveglianza, con il numero di contagiati che è di 86 persone secondo ATS Insubria e Prefettura di Varese.

Nel territorio del Comune di Laveno Mombello, i dati di oggi dell’ATS Insubria e della Prefettura sono differenti rispetto a quelli pubblicati in questi giorni, provenienti da fonti regionali: alla “Fondazione Menotti Bassani” risultano essere così 48 gli ospiti positivi al contagio e 20 quelli membri del personale sanitario della struttura, mentre fuori dal Centro Residenziale per Anziani si contano 18 cittadini contagiati, di cui 4 fanno parte del personale dell’Istituto Sacra Famiglia.

Nell’elenco sono comprese alcune persone che risultano di fatto guarite – commenta il sindaco Ielmini -. Purtroppo la stampa pubblica alcune notizie (numero di contagiati) che non corrispondono assolutamente con quanto ci viene ufficialmente comunicato, includendo in tali numeri anche persone che risultano già guarite o decedute”.

Infine, – si legge ancora nella nota ufficiale -, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 108 del 27-4-2020 il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che stabilisce nuove regole a partire da lunedì 4 maggio p.v. Nei prossimi giorni saranno comunicati gli eventuali adempimenti locali. Ad oggi sono stati distribuiti buoni alimentari per un valore di 13.250 euro, conclude la nota.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127