Varese | 27 Aprile 2020

“La ripresa economica e il ruolo degli enti locali”, da Upel una tavola rotonda virtuale

L'appuntamento è per mercoledì 29 alle ore 20.30 e vedrà la presenza di Emanuele Antonelli, Davide Galimberti, Massimo Colombo e Mauro Colombo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Mercoledì 29 aprile alle ore 20.30 si terrà la tavola rotonda virtuale organizzata da Upel Varese, Unione Provinciale Enti Locali, dal titolo “La ripresa economica dopo l’emergenza sanitaria: il ruolo di enti locali e imprese”.

La chiusura delle attività necessariamente imposta per combattere il rischio epidemiologico sta provocando, come prevedibile, una notevole crisi economica ed un conseguente disagio sociale crescente. Occorre rimettere in moto il prima possibile il sistema produttivo, molte imprese rischiano infatti di soccombere sotto il crollo verticale del fatturato e della crisi di liquidità.

Anche gli enti locali sono chiamati a sostenere il proprio territorio, pur dovendo fare i conti con le minori risorse a disposizione. Cosa si potrà fare in concreto? Quali strategie si potranno attivare, pur mantenendo alta la prevenzione del contagio?

Ne parleranno insieme il presidente della Provincia di Varese e sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, il sindaco di Varese Davide Galimberti, il presidente di Ance Varese Massimo Colombo e il direttore di Confartigianto Imprese Varese Mauro Colombo. Moderatore dell’evento sarà Matteo Inzaghi, direttore Rete 55.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127