EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cunardo | 25 Aprile 2020

Anche “Nuova Varese Pellicce” di Cunardo produce mascherine, il ricavato in beneficenza

La nota azienda lo destinerà in favore delle Case Rifugio della Fondazione "Felicita Morandi", ecco come ordinare ed acquistare i dispositivi di protezione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono tante le realtà del territorio che, durante questa emergenza Coronavirus e a causa delle disposizioni del Governo per limitare il contagio e le diffusione del Covid-19, anche nell’alto Varesotto, hanno deciso di riconvertire la propria attività mettendo il loro impegno al servizio della comunità per la produzione di strumenti di protezione, come le mascherine.

Tra di loro c’è anche la nota “Nuova Varese Pellicce”, rinomata azienda varesina leader nel settore della lavorazione delle pelli, che ha deciso, dopo aver ottenuto tutte le certificazioni necessarie, di realizzare mascherine senza scopo di lucro, iniziando proprio dalla donazione nelle scorse settimane di oltre tremila protezioni al Comune di Cunardo.

A questa scelta, però, se ne è aggiunta un’altra, vale a dire quella di permettere ai propri clienti non solo di ordinare la mascherine (sia per adulti che per bambini), in cotone e seta, lavabili, riutilizzabili e personalizzabili, ma anche di decidere loro la fantasia preferita, con un unico obiettivo, vale a dire quello di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Felicita Morandi, Case Rifugio per donne e bambini vittime di violenza domestica.

La Fondazione Felicita Morandi (qui il sito internet) è stata costituita nel 2005 per volontà della Provincia di Varese, dell’Azienda Sanitaria Locale della provincia di Varese e dal Privato Sociale (rappresentato dalla Fondazione Patrizia Nidoli e dalla Fondazione Gloria Malfatti), quale strumento di promozione e realizzazione di attività ed iniziative di solidarietà sociale rivolte alle famiglie, ai minori, alle donne in difficoltà, programmate in collaborazione fra enti pubblici e privati e le associazioni di volontariato presenti e operanti sul territorio negli specifici settori.

Per ulteriori informazioni e ordini inviare messaggio su WhatsApp al numero 349 6094362, consultare il sito internet o la Pagina Facebook di “Varese Pellicce”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127