Roma | 15 Aprile 2020

Frontalieri, “Ottenuta la riapertura del valico di Zenna. Buona notizia per l’alto Varesotto”

Il senatore Alessandro Alfieri: "Grazie a un ottimo gioco di squadra con gli amministratori del territorio abbiamo ottenuto questo risultato, metodo di lavoro vincente"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In queste settimane, d’intesa con il presidente dei Comuni di frontiera, Massimo Mastromarino, e il sindaco, Fabio Passera, abbiamo lavorato per ottenere la riapertura del valico di Zenna e oggi possiamo dire che abbiamo raggiunto l’obiettivo”.

Con queste parole il senatore varesino del Partito Democratico, Alessandro Alfieri, commenta la notizia che, a seguito delle richieste italiane, le autorità elvetiche riapriranno da domani il valico di Zenna negli orari di maggior passaggio dei lavoratori frontalieri, dalle 5.00 alle 9.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

“La chiusura unilaterale del valico di Zenna era stata una decisione sbagliata – continua Alfieri – che aveva creato non pochi disagi ai nostri lavoratori oltreconfine e un autentico imbuto al valico di Ponte Tresa”.

Grazie a un ottimo gioco di squadra con gli amministratori del territorio abbiamo ottenuto questo risultato – conclude il senatore -, è un metodo di lavoro vincente che dobbiamo portare avanti. Il prossimo obiettivo, per cui siamo già al lavoro, è ora la riapertura del valico di Porto Ceresio”. Compreso quello di Fornasette.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127