Varese | 10 Aprile 2020

Varese, celebrazioni in forma ristretta per il 168° anniversario della Polizia di Stato

Il Questore di Varese Giovanni Pepè: "Si è deciso per queste ricorrenze di abbassare i toni celebrativi e di elevare i sentimenti di commemorazione"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella mattinata odierna si è tenuta a Varese, in forma ristretta, la cerimonia di celebrazione del 168° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

La cerimonia, esclusivamente celebrativa a ricordo dei caduti della Polizia di Stato, si è svolta osservando le disposizioni attinenti l’emergenza epidemiologica Covid-19.

Ha partecipato oltre al questore di Varese, dottor Giovanni Pepè, il questore vicario dottor Leopoldo Testa, il cappellano della Polizia di Stato, che ha recitato una preghiera, Don Giorgio Spada e i rapprentanti dell’Anps anche il neo prefetto di varese dottor Dario Caputo, che ha voluto rendere omaggio alla lapide in memoria dei caduti della Polizia di Stato, dove è stata deposta una corona.

Nella circostanza il dottor Giovanni Pepè ha affermato: “La festa della Polizia quest’anno cade nel pieno di una tragedia mondiale. Per tale motivo si è deciso per queste ricorrenze di abbassare i toni celebrativi e di elevare i sentimenti di commemorazione. Sentimenti che vogliamo condividere con tutta la cittadinanza e intendiamo rivolgerli a quanti hanno perso le vite in solitudine e atroci sofferenze a causa di questo invisibile decimatore in uno con tutti i nostri caduti”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127