Marchirolo | 9 Aprile 2020

Marchirolo, dalla Biblioteca Comunale arrivano i libri a domicilio

Annunciato sulla pagina Facebook della Biblioteca il nuovo servizio, per usufruirne bisogna essere iscritti, operazione che si può effettuare a distanza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Aumentano su tutto il territorio dell’alto Varesotto le attività commerciali che decidono di aggiungere ai propri servizi, in questo delicato momento di isolamento e quarantena, anche la consegna a domicilio. Da Marchirolo arriva così una novità, questa volta dalla Biblioteca Comunale.

“I libri senza lettori sono inutili. Un lettore senza libri è triste. Per questo abbiamo deciso di riunire lettori e libri. Come? Portandoteli a casa!” così la Biblioteca annuncia infatti ai suoi utenti il nuovo servizio di consegna a domicilio, pensato per permettere di affrontare al meglio la quarantena ai cittadini del paese.

Per usufruire del servizio bisogna essere iscritti alla Biblioteca, operazione che si può effettuare a distanza come viene spiegato su Facebook, scaricando l’apposito modulo, stampandolo e una volta compilato e firmato inviandolo via mail o via messaggio privato sul canale social.

Ordinare un libro poi è semplice, basta sceglierlo sul catalogo online o tra le foto dei banchetti delle novità pubblicate sulla pagina Facebook della Biblioteca e prenotalo inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.marchirolo.varese.it oppure chiamando al 371 17 20 112 dalle 15 alle 18.

La consegna (all’indirizzo che fornito all’iscrizione, solo entro il comune di Marchirolo) avverrà tra le 18 e le 19 e in sicurezza: l’addetto citofonerà e lascerà il sacchetto con il libro. In via eccezionale dalla Biblioteca verranno rinnovati i prestiti man mano che scadranno, fino alla riapertura della stessa, quando saranno consentite le restituzioni di persona.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127