EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Società | 8 Aprile 2020

Ecco cosa non può mancare in giardino secondo Import For Me

L’arredo giardino con consegna a casa è quello che ci vuole per rendere più pratico e confortevole il giardino. Ecco tutte le informazioni utili

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ormai è arrivata la bella stagione ed è il momento di sfruttare lo spazio esterno del giardino che deve avere tutti gli elementi per garantire relax, comodità e accoglienza, come spiegato di seguito.

Un prato curato

Per godersi al meglio il giardino ci vuole un prato curato. È il punto di partenza essenziale per tutti gli spazi esterni. La brutta notizia è che per avere un prato curato, tocca rimboccarsi le maniche e lavorare un po’. È infatti necessario seminare l’erba e poi tagliarla per avere il classico prato all’inglese. L’ideale sarebbe fare lo sfalcio dell’erba ogni due settimane a un’altezza di circa 3 cm.

La zona pranzo

L’arredo giardino con consegna a casa è quello che ci vuole per rendere più pratico e confortevole il giardino. Per organizzare pranzi e cene con amici o parenti, ci vuole una zona pranzo con delle pratiche sedute ma soprattutto con un barbecue. La zona del pranzo dovrebbe essere riparata dal sole per riuscire a stare fuori anche nelle giornate di caldo più intenso. Per quanto riguarda le sedute, è indispensabile individuare tavoli e sedie realizzati in materiali che resistano all’esposizione agli agenti atmosferici come pioggia e umidità. Infatti, non vale la pena investire nell’acquisto di arredi esterni se poi si rovinano al primo temporale. Oggi molti preferiscono un barbecue a gas che è sicuramente più pratico senza dover utilizzare legna e carbonella che sprigionano cattivi odori.

Un’aiuola fiorita oppure…

Per abbellire il giardino si può realizzare una bellissima aiuola fiorita con giaggioli, iris, nasturzio, margherite etc. che aggiungono una nota di colore durante la bella stagione. I fiori hanno anche tante proprietà benefiche che attirano insetti che allontanano parassiti e infestanti come le zanzare. Chi vuole provare qualcosa di diverso dalla classica aiuola della nonna, può pensare a un giardino roccioso caratterizzato da piante grasse, cactus, aloe vera, agave etc. In questo caso però bisogna avere spazio economia ottima esposizione al sole.

… un piccolo orto

Al posto della classica aiuola fiorita, oggi molti preferiscono coltivare un piccolo orto domestico con piante aromatiche, pomodori, zucchine, peperoni, fagiolini etc. è la soluzione ideale per avere finalmente verdure sane e genuine, niente a che vedere con quelle del supermercato che vengono coltivate in serra. Coltivare le verdure o anche piccoli frutti (fragole, mirtilli, ribes, lamponi) è un’attività adatta anche ai bambini.

La piscina: il sogno per tutti i giardini

Il modo ideale per sfruttare al meglio lo spazio esterno è sicuramente installare una piscina. Tra gli elementi che non possono mai mancare in un giardino, bisogna dedicare un paragrafo a parte per le piscine. Oggi tanti riescono a installare delle piscine senza intraprendere lunghi e costosi lavori di scavo e idraulica grazie alle piscine fuori terra. Tanti sono i vantaggi nel preferire queste tipologie che si installano in un attimo e, finita la stagione, si possono mettere via senza occupare la metratura. Tanti modelli hanno anche la funzione idromassaggio per godersi un momento di assoluto relax e benessere direttamente a casa

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127