Marchirolo | 8 Aprile 2020

Coronavirus, Marchirolo ha un quarto caso

La persona risultata positiva al Covid-19 ha mostrato lievi sintomi, tali da non richiedere il ricovero ospedaliero. Si trova in paese presso il proprio domicilio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A meno di ventiquattro ore di distanza dall’ultima comunicazione della prefettura, il Comune di Marchirolo annuncia un nuovo caso di positività al coronavirus, il quarto dall’inizio dell’emergenza.

La lievità dei sintomi non ha determinato un ricovero in ospedale ed è bastato l’isolamento domiciliare“, fa sapere “Marchirolo in Comune” tramite il proprio profilo Facebook, prima di passare ad un riassunto dell’attuale situazione per quanto concerne le persone colpite dal Covid-19.

“Uno si trova in isolamento presso il proprio domicilio in paese – afferma il gruppo di maggioranza guidato dal sindaco Dino Busti – uno invece in isolamento presso un altro comune. Due sono i ricoverati, che in base alle comunicazioni intercorse tra il primo cittadino e le famiglie, sembrano aver superato la fase peggiore, con tutte le dovute cautele”.

Infine, un importante messaggio rivolto alla comunità dal gruppo consiliare: “Vi invitiamo nuovamente a non cercare di ‘indagare’ le identità delle persone coinvolte, le quali oltre ad avere il proprio diritto alla salute, che si sta cercando di tutelare in tutti i modi, hanno anche diritto al rispetto della riservatezza per quanto concerne la vita privata“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127