Luino | 6 Aprile 2020

“Io RIesco a Casa”, le dirette live dal balcone di casa su Instagram di LuinoNotizie

La rubrica in diretta Instagram dal lunedì al sabato alle 12.15. Michele Marmino: "Coinvolgeremo personaggi del territorio e personaggi che possono fornire consigli"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Durante le settimane di quarantena, a causa del Coronavirus, il balcone ha assunto un significato differente: se inizialmente era concepito come un elemento architettonico verso l’esterno, oggi ha assunto valore di unità nazionale, un luogo di appuntamenti sociali scaturiti in flashmob e performance presenti sui social.

Proprio con l’idea di unire nasce il social format “Io RIesco a casa” di Michele Marmino. Da qualche giorno dal suo balcone e dal sul suo account Instagram trasmette delle dirette coinvolgendo personaggi del territorio che hanno realizzato qualche progetto social particolare o professionisti che possano fornire consigli.

“L’idea nasce dopo un video saluto con una mia collega a Milano, che dal suo balcone mi mostra l’Arco della Pace – racconta Michele -, e durante la notte insonne ho pensato perché non tornare ad esplorare parti della città, che causa decreto non si possono visitare, ed unirli con i racconti delle persone che al momento non si possono incontrare?“.

“In queste settimane sulle piattaforme social ho visto tanta creatività, voglia di fare, di condividere le proprie esperienze e professionalità – continua Michele -. Ognuno di noi può fornire informazioni utili e mettere a disposizione la propria esperienza per la comunità”.

Questa settimana sono diversi gli appuntamenti dai balconi luinesi e non solo. “Ho preso i contatti anche su Varese e con alcuni luinesi all’estero che ci racconteranno la loro esperienza quotidiana”, spiega ancora Michele.

Competenze nell’ambito bike, food, fiori, benessere e allegria folk sono già state divulgate dai balconi del luinese, altre ne attendono nei prossimi giorni. Se avete un balcone e volete suggerire qualche spunto interessante da affrontare durante la quarantena, mandate una mail all’indirizzo redazione@luinonotizie.it.

L’appuntamento è alle 12.15, dal lunedì al sabato, in diretta sul Profilo Instagram di LuinoNotizie.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127