Lombardia | 6 Aprile 2020

Coronavirus, in Lombardia primo quantitativo di mascherine disponibile in farmacia gratis

Come annunciato ieri i dispositivi saranno a disposizione da metà settimana, d'intesa con la Federazione dei Farmacisti Lombardi, Federfarma Lombardia e Assofarm

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Regione Lombardia, d’intesa con la Federazione dei Farmacisti Lombardi, Federfarma Lombardia e Assofarm, precisa che, come annunciato, a partire dalla meta’ di questa settimana sarà reso disponibile nelle farmacie comunali e private un primo quantitativo di mascherine da distribuire gratuitamente ai cittadini”.

Lo comunica la Regione Lombardia in una nota congiunta con i soggetti interessati.

“Come già annunciato – prosegue la nota – abbiamo previsto di destinare per questa iniziativa oltre 300.000 mascherine che sono già presso il magazzino regionale. Insieme alle associazioni di categoria stiamo ultimando le modalità distributive che inizieranno nella giornata di oggi in modo tale che nei prossimi giorni si possa rifornire ogni farmacia lombarda”.

“Come già specificato, questi dispositivi saranno destinati ai clienti delle farmacie con riferimento alle fasce della popolazione più fragili e insieme stiamo definendo i criteri per la consegna”-

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127