Germignaga | 4 Aprile 2020

“Germignaga aiuta”: continua la solidarietà con l’associazione “La Campagna”

La realtà del paese ha provveduto alla consegna di viveri e materiali igenico-sanitari all’OPAR (Opera Parrocchiale di Assistenza) di Germignaga

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano a Germignaga le azioni di solidarietà per affrontare l’emergenza Coronavirus. Dopo le parole del sindaco Marco Fazio, espresse ieri su Facebook, arrivano anche oggi dai social notizie riguardanti nuove iniziative dedicate alla popolazione.

Negli scorsi giorni, l’associazione La Campagna ha provveduto alla consegna di viveri e materiali igenico-sanitari all’OPAR (Opera Parrocchiale di Assistenza) di Germignaga. “Grazie alla generosità dei fornitori che hanno agevolato sul prezzo ed abbondato sui prodotti, il quantitativo consegnato è risultato alquanto corposo”, segnalano dall’associazione, che ringrazia l’Azienda Agricola La Betulla di Zigliani, Novacoop, ed i componenti del presidio luinese di Novacoop.

Per quanto riguarda la collaborazione della Campagna all’iniziativa “SOS Varese Aiuta” (confezionamento e distribuzione sul territorio di mascherine lavabili a personale sanitario, operatori privati e pubblici a contatto con il pubblico, privati con particolari patologie ecc.) ad oggi sono state confezionate e distribuite 97 mascherine, con previsione di prossima consegna di analoghi quantitativi settimanali. A questo riguarda l’associazione germignaghese ringrazia tutti i volontari di “SOS Varese Aiuta” ed in particolare Claudio Colombo, e le “abili quanto alacri sarte-cucitrici” Giovanna e Ines Tagliabue.

Infine, per entrambe le iniziative, La Campagna ringrazia la Polizia Municipale del Comune di Germignaga che fornisce preziosa collaborazione nella gestione degli spostamenti per ritiri e consegne (organizzati in modo da tale da ridurli al massimo).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127