EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cugliate Fabiasco | 25 Marzo 2020

Cugliate Fabiasco, altri due positivi al Coronavirus

Ad annunciarlo, in un video pubblicato sulla Pagina Facebook istituzionale del Comune, è stato stamane il sindaco Angelo Filippini. "Fondamentale stare a casa"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Buongiorno cari concittadini, vi do un aggiornamento ad oggi, 25 marzo, dei contagi del Coronavirus nel Comune di Cugliate Fabiasco. Sul sito della Prefettura di Varese il numero di casi positivi fino a ieri è di uno, ma le informazioni che abbiamo ricevuto in queste ore altre due persone risultano positive al Covid-19, anche se non sono stati comunicati ufficialmente”.

Con queste parole il sindaco Angelo Filippini ha spiegato questa mattina, alla sua comunità, in un video pubblicato su Facebook, la situazione dell’emergenza all’interno del suo paese. “Questi casi non sono collegati quello precedente, i contatti con persone del Comune di Cugliate Fabiasco sono stati molto rari”.

I familiari delle persone risultate positive, a cui va la solidarietà e la vicinanza dell’intera cittadinanza e dell’amministrazione comunale, sono in quarantena, e sono state prese le misure di protocollo sanitario informando medici e ATS.

Il COC è attivo per le necessità dei familiari e quelle di tutti gli altri cittadini per le necessità che dovrebbero via via sorgere – commenta ancora Filippini -, questo grazie a tutti i volontari comunale e quelli della Protezione civile per la loro collaborazione e disponibilità. Il nostro paese che risultava solo marginalmente toccato dalla pandemia, ora inizia a subire conseguenze dai contatti esterni. Pertanto è fondamentale seguire le regole che ci sono state date, uscendo di casa solo ed esclusivamente per estrema necessità”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127