Milano | 23 Marzo 2020

Coronavirus in Lombardia, M5S: “Rinviare subito il pagamento del bollo auto”

Roberto Cenci e il Gruppo Consigliare regionale M5S chiedono alla Giunta di Regione il rinvio degli adempimenti fiscali in scadenza a marzo, aprile e maggio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Roberto Cenci, insieme al Gruppo Consigliare regionale M5S chiede alla Giunta di Regione Lombardia il rinvio degli adempimenti fiscali in scadenza nei mesi di marzo, aprile e maggio, in particolare il pagamento del bollo auto.

“La pandemia Coronavirus ha inevitabilmente generato anche una crisi economica per il tessuto produttivo Lombardo e italiano. Milioni di cittadini lombardi stanno vivendo con apprensione questa crisi sanitaria ed economica” spiega Cenci. “Il Governo ha già emanato un primo provvedimento che ha stabilito la sospensione della revisione auto, il rinnovo della patente, il pagamento della rata del mutuo, ma il bollo auto è di competenza regionale” prosegue il consigliere regionale.

Il Gruppo Consigliare regionale M5S chiede quindi alla Giunta di Regione Lombardia un atto concreto: il rinvio del versamento della tassa automobilistica, così da alleggerire la pressione fiscale sui contribuenti Lombardi già messi a dura prova dalla crisi economica e finanziaria causata dalla pandemia.

Il modello proposto è lo stesso adottato da regione Piemonte. Una volta approvata, la misura permetterà ai residenti in Lombardia che possiedono un’auto di rinviare i pagamenti di marzo, aprile e maggio al 30 giugno 2020. Tale provvedimento prevede scadenze posposte anche per chi ha in corso un piano di rateizzazione.

“Chiediamo, inoltre, di fare un’analisi più a largo raggio degli adempimenti fiscali regionali e valutarne la sospensione, sempre in un’ottica di aiuto concreto ai cittadini lombardi” conclude Cenci.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127