Cuveglio | 23 Marzo 2020

Anche a Cuveglio un caso di Coronavirus

Ad annunciarlo, come di consueto pubblicando l'avviso sul sito del Comune, è stato l'architetto e sindaco Francesco Paglia. "Già avviati tutti i protocolli medici"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Vi comunico che in data odierna sono stato informato dalle Autorità Sanitarie, attraverso la Prefettura di Varese, della presenza nel nostro Comune di una persona residente risultata positiva al test del COVID 19 (Coronavirus). Per motivi di privacy non divulgo i suoi dati personali”.

Con queste parole il sindaco di Cuveglio, l’architetto Francesco Paglia, ha annunciato alla sua comunità, tramite una lettera pubblicata sul sito del Comune questa sera, lunedì 23 marzo, la presenza sul territorio comunale di un uomo, già ospedalizzato, risultato positivo al Coronavirus.

“Le Autorità sanitarie – scrive Paglia – hanno attivato immediatamente tutti i protocolli medici e le procedure utili alla tutela della persona, dei suoi familiari e di chi potrebbe aver avuto contatti con la stessa. Il Comune interverrà, se necessario e con la dovuta discrezione, fornendo tutto il supporto necessario alle persone coinvolte”.

Invio dunque gli auguri di una pronta guarigione, miei personali, di tutto il Consiglio Comunale e di tutta la Comunità alla persona che oggi si trova ad affrontare questa situazione certo che, superato questo momento critico, saremo migliori come persone e più forti come Comunità”, va avanti Paglia.

Chiedo a tutti di agire nella consapevolezza che stiamo vivendo un momento particolarmente delicato, evitando di creare allarmismi che rischiano di essere controproducenti. Rinnovo l’invito a tutta la popolazione di attenersi scrupolosamente a quanto previsto dalle normative vigenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, comprese le linee guida del Ministero della Salute, a tutela di tutti ed in particolar modo delle categorie più deboli”, conclude il sindaco Paglia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127