Varese | 20 Marzo 2020

Ospedale Del Ponte, la nascita di cinque gemellini “crocevia di emozioni e speranza”

La notizia è arrivata ieri da "Il Ponte del Sorriso Onlus": a sorridere sono le famiglie di due coppie, durante questo periodo d'emergenza così difficile per tutto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una bella notizia, durante questo difficile periodo di emergenza legato al Coronavirus, che sta causando migliaia e migliaia di contagiati e tanti decessi in tutto il mondo, è arrivata ieri pomeriggio dall’Ospedale “Del Ponte” di Varese, “crocevia di emozioni e speranza”.

“Un grande raggio di sole – si legge sulla Pagina Facebook della nota associazione “Il Ponte del Sorriso Onlus – ha illuminato in questi giorni la nostra casa. Sono nati cinque gemellini, tre da una coppia e due da un’altra, figli di splendidi giovani venuti da due città fuori Varese per partorire all’Ospedale Del Ponte”.

“I tre gemelli, tutti maschi, dopo una fase di ricovero in Neonatologia, sono andati a casa un paio di giorni fa. Sono piccoli, ma bellissimi e stanno benissimo – continua la nota pubblicata su Facebook -. Gli altri due neonatini, un maschietto e una femminuccia, hanno avuto, invece, bisogno della Terapia Intensiva Neonatale. Il bimbo è nato un po’ più grandicello, e una volta raggiunto il peso di 1 kilo e 900 grammi, in attesa della sorellina, il suo primo nido è proprio la ‘Casa del Sorriso’, dove beatamente mangia e dorme cullato dall’amore di mamma e papà. La bimba, invece, è ancora in ospedale. E’ nata più piccola, ma ha subito dimostrato una grande forza e tenacia, è cresciuta e ora sta incominciando a respirare da sola”.

“La speranza è qui, nei bambini, perchè una nuova vita che arriva significa avere già il futuro. Sostenere i nostri progetti significa scegliere il sorriso dei bambini in ospedale”, concludono da “Il Ponte del Sorriso Onlus“.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127