Luino | 20 Marzo 2020

Coronavirus, Luino: parcheggi gratuiti per gli spostamenti essenziali

Soste libere negli spazi normalmente a disco orario o regolati da parchimetro, grazie ad una ordinanza emessa da Palazzo Serbelloni e in vigore fino al 3 aprile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nell’ambito delle “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19“, il Comune di Luino, che ha da poco annunciato ufficialmente la presenza di un primo caso di positività al coronavirus, interviene con un provvedimento volto ad agevolare i pochi spostamenti dei cittadini per esigenze indifferibili e legate all’acquisto dei beni di prima necessità.

E’ dunque un’ordinanza dirigenziale, resa pubblica tramite l’area amministrativa di Palazzo Serbelloni, a sancire le modifiche temporanee inerenti le modalità di sosta tra le vie della città.

Gli spazi normalmente soggetti al pagamento tramite il sistema dei parcometri, e quelli con sosta disciplinata dall’utilizzo del disco orario, diventano così gratuiti e liberi.

Le disposizioni resteranno in vigore almeno fino al 3 aprile, giorno in cui scadranno le restrizioni previste dall’ultimo dpcm firmato dal premier Conte.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127