Luino | 20 Marzo 2020

Coronavirus, appuntamenti quotidiani con attività per i bambini degli asili di Luino e Creva

Tanti i contenuti realizzati dalle maestre per far sentire coccolati i loro piccoli alunni, inviati ogni sera a tutte le famiglie. Un'idea per trascorerre questi giorni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Durante queste settimane di chiusura degli istituti scolastici a causa dell’emergenza Coronavirus, anche le maestre delle scuole materne di Luino e Creva, con la collaborazione del Comitato Genitori, si sono attivate per essere il più vicino possibile a tutti i loro piccoli allievi.

L’appuntamento per i bambini è quotidiano. Alle ore 20.00 le insegnanti inviano alcuni contenuti video ai rappresentanti di classe che, a loro volta, si occupano di condividerli con tutte le altre famiglie via Whatsapp.

Si tratta di materiali appositamente realizzati dai docenti che richiamano tutte le attività dei vari laboratori attivati durante l’anno scolastico tra cui psicomotricità, danzaterapia, teatro (grazie alla collaborazione di Massimo Barberi e della compagnia teatrale Ruggero di Barzola) e inglese e che contengono racconti, storie e giochi. Anche le cuoche sono pronte a realizzare alcuni video per suggerire come preparare torte e pasta fatta in casa insieme ai bambini.

L’intento è, appunto, quello di far sentire ai piccoli la vicinanza delle loro maestre con qualche “coccola” in più e anche di non far dimenticare loro il senso di appartenenza alla propria classe e il legame di amicizia che li unisce, nell’attesa di poterli riabbracciare al più presto.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127