Società | 19 Marzo 2020

Aumentano le vendite di grappe pregiate online

Per trovare un articolo pregiato per la nostra collezione si può sempre fare affidamento sul mondo dell’online. Ecco tutti le novità e i segreti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Quando stiamo cercando un regalo speciale oppure quando vogliamo trovare un articolo pregiato per la nostra collezione possiamo sempre fare affidamento sul mondo dell’online.

Questo è ancora più vero se ciò che desideriamo è poter acquistare una grappa di qualità. Una tendenza positiva testimoniata dal crescente interesse riscontrato a livello digitale per questo tipo di prodotti. Scopriamo di più.

Se siamo appassionati di grappe e liquori sappiamo bene quanto possa essere difficile reperire articoli che siano di grande qualità e che al giusto prezzo ci possano far sperimentare un’esperienza di livello una volta aperti. Potremmo, infatti, imbatterci in molteplici imprevisti durante la nostra ricerca. Quand’anche dovessimo poi riuscire a individuare la migliore grappa sul mercato potrebbe comunque essere complicato entrarne in possesso in tempi rapidi.

Queste difficoltà permettono di comprendere le motivazioni che stanno dietro alla scelta, di un numero sempre più ampio di persone, di avvalersi del canale digitale per effettuare i propri acquisti. Il trend è evidente ed è testimoniato dalla presenza in rete di negozi che possono soddisfare quasi ogni nostro desiderio. Non si tratta solo più di abbigliamento od oggettistica, ma anche di generi alimentari. Il comparto enogastronomico è ampio e variegato, con proposte notevoli sotto i più diversi punti di vista. In un contesto del genere non stupisce, dunque, come molti abbiano colto le possibilità che si sono venute a creare per gli estimatori degli alcolici o superalcolici pregiati.

Grappe pregiate online: alcune proposte

Acquistare la migliore grappa online è possibile sfruttando siti e-commerce come Sapori dei Sassi, una realtà seria e affidabile, che ha fatto della promozione delle eccellenze enogastronomiche del sud Italia la sua missione.

Tra le varietà di grappa disponibili su questo portale, possiamo segnalare la grappa Riserva di Barolo 5 anni della distilleria Sibona. Un articolo, questo, che si contraddistingue immediatamente per il suo valore. Questa grappa pregiata viene ricavata dalla distillazione delle vinacce Nebbiolo che si trovano nella zona di Barolo. Il potente distillato si caratterizza per il suo colore ambrato e per il profumo unico, capace di fondere in un tutt’uno prelibato i toni delle spezie nobili con quelli del legno.

Proseguendo, un altro esempio degno di attenzione è costituito dal Bric del Gaian: una delle grappe Riserva delle Distillerie Berta, creata a partire dalle migliori vinacce di Moscato piemontese. Questo prodotto presenta una gradazione alcolica pari al quarantatre per cento e un colore oro ambrato brillante. Degustandola saremo subito ammaliati dal profumo profondo e sfaccettato che si richiama a sentori floreali, fruttati e vanigliati.

La miglior grappa e il miglior servizio

Quelle che abbiamo citato sono solo due delle possibilità che ritroviamo online e che ben raccontano l’ampiezza dell’assortimento a catalogo proposto dall’azienda Sapori dei sassi. Se infatti scegliamo di acquistare presso questa realtà e-commerce scopriremo molteplici opportunità legate non solo al prodotto in sé, ma anche ai servizi correlati.

Sì, perché grazie alle peculiarità di internet possiamo fare affidamento su una serie di vantaggi aggiuntivi capaci di rendere ancora più performante e appagante la nostra esperienza di acquisto. Tra questi, sono sicuramente da citare le spedizioni, che garantiscono la massima sicurezza e rapidità di consegna. A tal proposito, i pacchi sono completamente tracciabili e vengono gestiti attraverso il sistema dei corrieri espresso. In Italia, in particolare, questo servizio viene assicurato con un costo di 7,90 euro senza alcun minimo di spesa. In aggiunta, per gli ordini superiori agli 89,00 euro le spedizioni sono gratuite.

Acquistare online permette inoltre di utilizzare metodi sicuri di pagamento come per esempio PayPal, il bonifico o il contrassegno. Da ultimo, ma non meno importante, avvalendoci di un e-commerce potremo disporre di un’assistenza dedicata che ci seguirà in ogni fase della procedura: prima, durante e dopo l’ordine. In questo modo, avremo la garanzia di essere seguiti al meglio e di poter contare sul supporto attivo di una squadra di professionisti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127